Siamo arrivati al sesto anno della nostra 'scuola '. Negli anni precedenti abbiamo scavato sui cambiamenti delle nostre società e analizzato le ragioni della 'grande crisi '. Ora è il momento di discutere e proporre 'idee nuove nella grande trasformazione '.
Il percorso formativo è suddiviso in due blocchi. Nella prima parte discuteremo del 'mondo in movimento ': parleremo delle migrazioni di popoli, delle aree di crisi del pianeta, dell'Islam e del futuro dell'Europa. Nella seconda parte metteremo a fuoco 'nuove idee e nuove scelte ': ragioneremo della democrazia, dell'equità, dello sviluppo e del civismo.
Ogni lezione è tenuta da docenti di grande prestigio e ad ogni lezione seguirà una discussione in plenaria. A richiesta dei corsisti verranno organizzati anche gruppi di studio. Le modalità di iscrizione sono molto flessibili. Ci si può iscrivere a tutto il corso, a una delle due parti oppure a singoli moduli. Comunque, i costi di iscrizione sono rimasti inalterati, compreso il contributo dimezzato degli studenti e dei giovani fino a ventisei anni.
Il progetto è di grande qualità: aiutateci a farlo circolare e a farlo conoscere, inoltratelo ad amici e a conoscenti, soprattutto ai giovani. Per tutti sarà un'occasione straordinaria di crescita culturale e civile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA 07 SETTEMBRE 2015 |