Giornata speciale di festeggiamento per il "70°+1" della Casa della Cultura
Il 16 marzo di un anno fa abbiamo festeggiato insieme 70 anni di percorso ininterrotto sulla strada della ricerca, del confronto, della critica e della libertà di pensiero. Una grande storia democratica milanese e italiana.
Questo 16 marzo festeggiamo con una giornata speciale il "70°+1" di questa storia che continua, giorno per giorno, dando vita ad un confronto incrociato, multidisciplinare, sulle idee e prospettive del futuro che vedrà coinvolti alcuni protagonisti del pensiero critico sviluppato in Casa della Cultura in questi anni.
Saranno infatti con noi, oltre al nostro Presidente Salvatore Veca, Luca De Biase giornalista, Giorgio De Michelis informatico, Carmen Leccardi sociologa, Giacomo Marramao filosofo, Salvatore Natoli filosofo, Giuseppe Testa biologo, Silvia Vegetti Finzi psicologa, Ferruccio Capelli direttore della Casa della Cultura
Nove interventi, nove aspetti e visioni di pensiero critico sul presente e sul futuro, vero e proprio "filo rosso delle idee" per non smarrirsi in una quotidianità senza profondità.
Seguirà un brindisi finale al futuro, da fare tutti insieme!
© RIPRODUZIONE RISERVATA 13 MARZO 2017 |