Redazione  
  casa-della-cultura-milano      
   
 

ITALIA / EUROPA / MONDO IL GRANDE DISORDINE


Scuola di Cultura Politica - Al via l'edizione 2018-19



Redazione


altri contributi:



  scuola-cultura-politica-9.jpg




 
 
 
 
 
È con grande piacere che ti presento l’edizione, 2018/19, la nona, della nostra SCUOLA DI CULTURA POLITICA, dedicata quest’anno allo studio e all’analisi dei tempi che stiamo vivendo, dalla dimensione nazionale a quella globale: “Italia/Europa/Mondo. Il grande disordine”.
 
Proprio per offrirti il massimo di profondità e specificità delle analisi e delle informazioni, questa edizione è stata strutturata su due blocchi, “Crisi della globalizzazione neoliberale” e “Nuovi scenari della crisi italiana”, ognuno organizzato su moduli di 4 lezioni l’uno, per un totale di 8 moduli (organizzati in successivi weekend a partire da fine ottobre fino a maggio) per complessive 32 lezioni.
 
Nella prima parte, metteremo a fuoco le tensioni che attraversano il mondo, ragioneremo di Europa”, analizzeremo gli scenari delle “aree chiave” mondiali e i principali fenomeni globali che caratterizzano i nostri tempi .
Nella seconda parte ci concentreremo sulla “questione Italia”, della sua situazione politica, economica e sociale e dei rapporti tra il Paese e la situazione globale, in chiave di presente e futuro.
 
Ogni lezione sarà tenuta da docenti di prestigio e ad ognuna di esse seguirà una discussione in plenaria.
Dei contenuti e un’organizzazione che fanno della nostra Scuola di Cultura Politica un appuntamento pressoché unico nel panorama formativo nazionale, riconosciuto anche dal mondo accademico.
 
Troverai il programma completo e tutte le modalità di iscrizione, compresi sconti e opportunità sui nostri siti ufficiali www.casadellacultura.it e www.scuoladiculturapolitica.it oppure chiamando direttamente in Sede* o richiedendoli via mail*.
 
Il primo modulo è fissato per il weekend 19/20/21 ottobre e le iscrizioni sono già aperte.
 
Ringraziandoti per la tua attenzione e in attesa di incontrarti alla nostra Scuola di Cultura Politica, ti ricordo che è sempre possibile iscriversi alla Casa della Cultura, sia online, sia direttamente in sede. A presto!
 
*telefono: 02.795567 / fax 02.76008247
e-mail: segreteria@casadellacultura.it
orario segreteria: dalle 9.30 alle 13.00; dalle 15 alle 20.00

© RIPRODUZIONE RISERVATA

28 SETTEMBRE 2018